09/10/2023 21.00
Bergamo (BG)   |   Teatro Sociale, via Colleoni 4
Vajonts, azione corale di teatro civile
20231009 Vajonts

Un’azione di teatro civile che affronta la sfida della crisi climatica. L’acqua e la tragedia del Vajont diventano un punto di partenza per avviare “pratiche di prevenzione civile”.

La Fondazione Teatro Donizetti, nelle figure dei suoi direttori artistici, Francesco Micheli e Maria Grazia Panigada, ha aderito alla chiamata di Marco Paolini e del Comitato promotore La Fabbrica del Mondo e hanno voluto che la serata diventasse un momento condiviso del mondo teatrale bergamasco nel suo impegno non solo artistico, ma anche civile. Insieme alla Fondazione Teatro Donizetti hanno generosamente deciso di partecipare le compagnie Erbamil, La Pulce, La Vecchia Sirena, Pandemonium Teatro, Teatro Caverna, Teatro del Vento, Teatro Piroscafo, Teatro Prova, TTB Teatro Tascabile Bergamo.

Il testo – riscritto da Marco Paolini e Marco Martinelli – diventa corale: sul palco del Teatro Sociale sedici attori, guidati da Silvia Briozzo e Caterina Scotti, ripercorreranno gli antefatti e le vicende di una tragedia che scosse l’Italia.

Scarica allegato
Calendario
RESTA SEMPRE AGGIORNATO! Iscriviti alla nostra newsletter! iscriviti