21/06/2023 20.30
Seriate (BG)   |   Biblioteca Comunale, Via Italia 58
Seriate con altri occhi
20230621 Seriate con altri occhi

“Saltamuretto - Terre con altri occhi, Seriate”. è l’esito del laboratorio di scrittura teatrale e narrazione che ha visto la partecipazione di un gruppo di abitanti di Seriate da marzo a maggio 2023. In questi mesi, attraverso letture, scambi ed esercizi, sono emersi episodi racchiusi nella propria memoria che raccontano fatti e aspetti meno conosciuti del paese. Gli scritti sono a cura di Giovanna Campana, Emma Fiorina, Pia Piazzoli, Tina Tarchini, Annamaria Tiraboschi e durante la serata saranno letti dalle autrici stesse, con il contributo di Francesca Clemente.

Il progetto fa parte delle iniziative di BG-BS 2023 ed è la nuova proposta di coesione sociale del Collettivo Saltamuretto capitanato da Albanoarte Teatro ets con Luna e Gnac, Erbamil, Teatro Prova e Chronos3.

Il progetto è sostenuto dai comuni Seriate, Gorlago, Pedrengo, Albano Sant’Alessandro, Scanzorosciate, Gargnano e da Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione Cariplo, Otto per Mille Valdese con la collaborazione di Terre del Vescovado, Legambiente Bergamo e Museo delle storie di Bergamo.

Attenzione:

- La sala della biblioteca ospita un massimo di 30 persone.

- La prenotazione è obbligatoria scrivendo a prenotazioni@albanoarte.it

Per informazioni: info@albanoarte.it

Calendario
RESTA SEMPRE AGGIORNATO! Iscriviti alla nostra newsletter! iscriviti